Un summit virtuale di Educazione Positiva dedicato ai genitori avrà luogo online a questo link https://summit-educazione-positiva.com/ dal 26 al 31 Ottobre 2020 e vi prenderà parte anche Brain Gym School, con un intervento di Alessandra Corrias sul metodo Brain Gym® (il 29 Ottobre). Un evento unico in Italia per accompagnare le famiglie!

Questo summit virtuale è un’opportunità fantastica. Avrete accesso, gratis e direttamente a casa vostra, ai consigli di professionisti d’eccezione, uniti dai valori dell’educazione positiva per aiutarvi e sostenervi nelle sfide coi bambini.
Vi sveleranno suggerimenti e riflessioni che potrete mettere in pratica fin da subito per alleggerire il quotidiano per…

  • incoraggiarvi in quello che già stai facendo;
  • rispondere ai vostri dubbi;
  • aiutarvi a sviluppare le forze e la creatività dei vostri bambini, nel rispetto di valori profondi;
  • vivere meglio in famiglia, in serenità e sintonia.

Il summit è strutturato in 5 tappe, una per ogni giornata di programmazione:

 

  • Alla Base Dell’Educazione Positiva: Il Rapporto Con Noi Stessi E Con Le Emozioni.
  • Le Prime Relazioni: Amare, Accogliere E … Non Essere D’accordo.
  • L’Educazione Positiva Nella Vita Di Tutti I Giorni.
  • Incoraggiare E Sostenere L’apprendimento.

  • Dalla Relazione A Sé All’apertura Verso L’altro, Fino Alla Cura Del Mondo.

Per avere accesso alle 5 tappe del summit, è necessario registrarsi. 

A chi può interessare?

Vi piacerebbe costruire una relazione serena e complice, insegnando ai bambini a collaborare senza dover ripetere 2000 volte le stesse cose e finire col perdere la pazienza?

Vorreste capire finalmente cosa passa per la testa dei vostri bambini e saper mettere fine alle loro crisi e capricci incoraggiandoli positivamente per sviluppare la loro sicurezza interiore?

Aspirate a più energie per passare del tempo insieme, tranquillamente; a dire basta ai sensi di colpa e alle ansie, sentirvi appagati nel vostro ruolo di genitori?

Vorreste imparare a mettere in pratica quella via di mezzo autorevole con il giusto equilibrio di fermezza ed empatia, per insegnare ai vostri bambini capacità e risorse fondamentali come l’autostima e il rispetto per sé, per gli altri e per il nostro pianeta?

15 esperti a disposizione e la partecipazione straordinaria di Isabelle Filliozat…

Isabelle Filliozat è l’icona dell’educazione positiva in Francia. Non è una figura comune: psicoterapeuta, scrittrice di oltre 40 libri tra cui diversi best-seller tradotti in 28 lingue, formatrice, conferenziera e vice-presidente della Commissione dei primi 1000 Giorni (Commission des 1000 Premiers Jours de l’Enfant, commissione di esperti  lanciata dal governo Macron per riflettere su un percorso a sostegno dei primi giorni di vita dei bambini, che ha già ottenuto il risultato di allungare il congedo dei neo-papà a 28 giorni, ndr). In Francia è LA figura di riferimento quando si parla di educazione positiva!

E la sua partecipazione a questo Summit (con sottotitoli in italiano) è davvero una perla! Accompagnata da Martina Proh, psicoterapeuta, valtellinese di nascita e parigina d’adozione, Isabelle ci parlerà del suo approccio empatico e di come possiamo metterlo in pratica nella nostra quotidianità coi bambini.

Chi lo organizza

La “mente” (e il “braccio”, aggiungiamo noi) di questa bellissima iniziativa è Clio Franconi.  Formatrice certificata in Disciplina Positiva, creatrice del corso online per genitori “TEMPO per Crescere”, e autrice del blog Parent: Smile and grow, Clio è riconosciuta per il suo approccio basato sull’empatia e sulla condivisione. Da assistente di direzione di una grande azienda francese, diventata mamma di due bambini, Clio si è scoperta poco preparata alle tempeste emotive che avrebbero sconvolto la famiglia e, nel cercare risposte e strumenti alle sue domande, ha deciso di condividere il suo percorso per aiutare altri genitori. Parte dalle sue esperienze personali con autoironia per offrire comprensione e  rendere accessibile un nuovo modo di considerare l’educazione basato sul rispetto dei bisogni sia del bambino che del genitore, sul rispetto delle regole con empatia.

Vi aspettiamo!!!
Per ulteriori info scrivete a: segreteria@braingymschool.it

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.